Spese di spedizione GRATIS a partire da € 50,00
GOLDENFIT

GOLDENFIT


LA NATURA DEL BENESSERE

Da sempre Goldenfit è sinonimo di prodotti studiati per il massimo comfort della persona.
È per questo motivo che sin dal 1999 il nostro unico obbiettivo è stato: progettare calzature che trasformassero il loro utilizzo in una vera e propria coccola per il piede.

Noi della Goldenfit abbiamo, nel corso degli anni, investito molto nella ricerca, perché siamo convinti che solo innovando costantemente il nostro prodotto, possiamo fornire ai nostri clienti, prodotti migliori.
Oggi dopo oltre 20 anni di successi, aggiungiamo un ulteriore impegno a favore dei nostri clienti, a favore del benessere delle persone, ma soprattutto a favore dell’ambiente.

Siamo convinti che non ci può essere futuro senza ricerca. Ma siamo ancora più convinti che non ci può essere ricerca senza etica.


Per questo motivo abbiamo adottato una nuova filosofia:

eco cozy

 

 

AmbienteUn ambiente sano, un corpo in salute, una mente piena di positività. Ambiente, corpo e mente, tutto fa parte di un equilibrio perfetto.
Ogni elemento sostiene gli altri ed è sostenuto a sua volta dagli altri.
È un utopia? Una formula solo ipotetica? Una vana speranza? Noi della Goldenfit crediamo di no.
Considerando anche il fatto, che è la transizione ecologica voluta e richiesta dall’Europa per tutte le aziende produttive.
Tutelare l’ambiente dalle immissioni nocive ci permetterà di mettere in salvo il pianeta e di lasciare in eredità ai nostri figli e ai nostri nipoti un posto migliore di quello in cui noi abbiamo sopravvissuto.
Sopravvissuto. Sì perché respirare smog, bagnarsi in un mare contaminato dagli scarichi, cibarsi di frutta e verdura cresciute con acqua tratta da falde acquifere contaminate, è sopravvivere.
È una vera e propria roulette russa. Il benessere è parte della nostra storia e della nostra filosofia.
La produzione di utile è il fine ultimo di qualsiasi azione imprenditoriale.
Per noi della Goldenfit è assolutamente impossibile immaginare che l’utile economico non sia accompagnato dall’utile sociale. E questo è l’obiettivo che ispira la filosofia ECO COZY. Il benessere diventa il fulcro di ogni scelta aziendale. Tutto è progettato e realizzato per la promozione del benessere. A partire dal benessere dell’ambiente e delle persone intese come lavoratori, utilizzatori dei prodotti a marchio Goldenfit fino ad arrivare a tutti i collaboratori e partner che in vario modo sono coinvolti nel ciclo produttivo.

 

Dopo oltre 20 anni, la filosofia ECO COZY ha ispirato azioni concrete che si diramano nei tre ambiti già citati: ambiente, prodotti, persone.

AMBIENTE
La tutela dell’ambiente si concretizza in azioni che coinvolgono l’intero ciclo produttivo, la scelta di materiali, la  gestione delle risorse energetiche, la scelta di partner e fornitori che adottano standard produttivi rispettosi dell’ambiente e il contenimento della produzione di rifiuti e il loro corretto smaltimento.
Ecologici sono tutti i materiali utilizzati per il confezionamento e l’imballaggio dei prodotti Goldenfit grazie all’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili, grazie alla stampa con inchiostri certificati FSC.

PRODOTTI
La salute dei lavoratori è un aspetto intrinseco nell’attività di Goldenfit. La mission aziendale è la produzione di scarpe sanitarie, da lavoro e antinfortunistiche defaticanti, comode, leggere. Tali caratteristiche migliorano la vita del lavoratore sia nel corso della propria attività che nel tempo libero e ne accrescono gli standard di sicurezza: infatti, un lavoratore più riposato è anche più attento e reattivo nelle situazioni di pericolo.

PERSONE
La Goldenfit promuove un ambiente di lavoro sano e stimolante. Una gestione aziendale che crea un’armonia fra i dipendenti e un’atmosfera di collaborazione, di scambio e di rispetto che contribuisce al successo ad ogni tappa della produzione.
In questo ambito nella filosofia ECO COZY rientra anche tutta l’attività svolta a favore di persone che vivono particolari situazioni di gravità e disagio. Goldenfit si è resa promotrice di differenti azioni di solidarietà.
Ogni ambito della filosofia ECO COZY a favore dei vari contesti: ambiente, prodotti, persone, è un’assunzione di responsabilità.
E’ un traguardo di cui essere fieri, ma è anche un nuovo punto di partenza, un impegno per fare in modo che gli standard raggiunti possano essere costantemente migliorati.




Goldenfit - Tutti i diritti riservati 2022 © Cedam srl